PROFILE

La mia Storia


“All’età di 20 anni, non conoscevo bene philosophy o targhet delle grandi maison e tanto meno se erano quotate in Borsa, ma sapevo riconoscere i tessuti pregiati e scegliere in pochi istanti l’abbigliamento strategico per la figura. Sempre all’insegna dell’armonia, della semplicità e dell’eleganza… fino ad assimilare i codici che la governano”

(Merìta Bregu – CEO MB Image Consulting)

FORMAZIONE 

Nel 2000 inizia la mia formazione universitaria a Bologna, che si conclude dopo sei anni con Laurea in Lettere e Filosofia. Nello stesso anno inizia anche un percorso lavorativo ricco e poliedrico, che mi consente di collaborare con Agenzie di Comunicazione, di Eventi, di Moda e Aziende importanti dell’Industria italiana ed estera: Ferrari, Unilever, Novartis, Museo Palazzo Poggi, Procura di Bologna, Biennale di Venezia, Festival del Cinema di Cannes, L’Orèal, Armani, Prada, Moschino, Bottega Veneta, Yoox, e altre aziende meno conosciute, ma altrettanto importanti per la mia formazione professionale.

Negli ultimi anni, nell’ambito della moda sviluppo una nuova esperienza lavorativa come fashion buyer, e completo la mia formazione con un Ecxecutive Master in Fashion Retail (E-Commerce Management).

L’ interesse di sempre verso la moda e l’estetica, mi porta ad approfondire le mie conoscenze nel mondo della Consulenza di Immagine: lo studio di facial & body shape; il capitale dell’armo-cromia; wardrobe management & personal shopping.

Nel 2015 seguo un corso di alta Formazione della disciplina di London Image Institute, specializzandomi in Image Professional Devolopement Skills, che mi permette di conoscere anche gli aspetti psicologici e comunicativi dell’Immagine: Self –Confidence Theory, Business Image & Etiquette, il Quoziente Carismatico, la Comunicazione verbale e non verbale, e nel 2016 divento membro qualificato di Association of Image Consultants International.

LA MIA STORIA

Semplificando tutto in numeri adesso parlo 4 lingue e possiedo un bagaglio di esperienza lavorativa nel mondo della Comunicazione, Public Relations & Fashion Industry che supera i 16 anni… Ma, siccome credo che i numeri e i titoli non fanno “la persona” forse è meglio raccontarvi la mia storia e la matrice che ha dato vita a questo progetto…
Grazie all’amore per la moda, l’arte, letteratura e psicologia, ho affinato il mio intuito e diverse abilità in queste materie. Ma la sensibilità nel cogliere il bello, e l’educazione dell’eleganza nel vestire sono state stimolate sin da gioviane età, dall’ambito famigliare e dal contesto sociale dove ho vissuto.

All’età di 20 anni, non conoscevo bene philosophy o targhet delle grandi maison e tanto meno se erano quotate in Borsa, ma sapevo riconoscere i tessuti pregiati e scegliere in pochi istanti l’abbigliamento strategico per la figura. Sempre all’insegna dell’armonia, della semplicità e dell’eleganza… fino ad assimilare i codici che la governano.

Attitudine, che si è trasformata in un efficiente biglietto da visita per me, in ogni evento importante che l’esperienza lavorativa mi ha regalato in tutti questi anni: Convention, Serate di Gala, Eventi di Confindustria e Inaugurazioni di Aziende di rilievo Internazionale…

Questo progetto nasce grazie alla stima e la fiducia dei miei collaboratori, colleghi e amici, ma sopratutto grazie alla mia famiglia. Con l’obbiettivo di mettersi al servizio di: persone, aziende e professionisti del settore, che desiderano migliorare la propria immagine, affinare le loro competenze o ampliare i propri servizi.

Grazie di cuore per la vostra stima e il vostro appoggio… e buona navigazione!

Translate »