Seminars

Folie 1

Prima Edizione Esclusiva

Studio, Tecniche e Sviluppo delle Abilità Estetiche

 

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano l’Industria della Moda e dell’Estetica e i suoi professionisti a ridefinire le principali scelte delle proprie attività. Cambiano infatti, i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e di usare i prodotti e i servizi.

Un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i nuovi brand low-cost, blogger e fashion influencer. Bellezza, stile, moda e tendenze sono diventate ora come non mai, un lusso di facile accesso per ogni categoria di consumatore. Tutto questo chiaramente, porta un gran flusso di caos e confusione nelle scelte di orientamento…

Il Corso Studio, Tecniche e Sviluppo delle Abilità Estetiche illustra le tecniche per comprendere i principi fondamentali dell’Immagine, e i metodi per orientarsi e sfruttare abilmente le infinite potenzialità che offre il mercato di fashion & beauty. Una nuova chiave che consente di trarne molti vantaggi e benefici, e di liberarsi dalle sviste e gli errori comuni.

Gli Obiettivi

MB Image Consulting mette a disposizione professionalità ed esperienza pluriennale, in un percorso formativo dedicato all’Immagine e alle tecniche che consentono di valorizzarla. Con l’obbiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per : conoscere i principi fondamentali dell’Immagine; approfondire le ultime tematiche sul campo; crescere professionalmente; offrire un servizio qualificato ai propri consumatori; riscoprire e valorizzare la propria immagine

Il Corso fornisce le competenze per:

• imparare correttamente i principi dell’armocromia e ottenere il massimo rendimento al lavoro, in tutti i settori di moda ed estetica

• individuare le tipologie di facial shapes, e adoperare efficientemente le proprie tecniche professionali (coiffeur, centri estetici, negozi di occhiali, gioiellerie, negozi di accessori)

• riconoscere le diverse body shapes, e pianificare un ordine di fornitura ad hoc per gestire meglio le vendite e il magazino (negozi di abbigliamento, intimo, accessori e calzature)

• avviare e sviluppare le relative professioni nel settore della moda e dell’estetica

Destinatari

Il Corso Studio, Tecniche e Sviluppo delle Abilità Estetiche si rivolge a professionisti, ma anche ai privati che desiderano avere una guida completa ed efficace sull’Immagine:

• professionisti e apprendisti del settore moda ed estetica

• figure esterne che desiderano lavorare in questi settori

• privati di tutte le età e professioni

Programma

Studio, Tecniche e Sviluppo delle Abilità Estetiche è un Corso Formativo diviso in tre moduli con formula weekend, frequentabili anche separatamente:

• Teoria e Analisi del Colore – Il Capitale dell’Armocromia

• Studio Morfologico del Viso – Capelli, Trucco e Accessori

• Studio della Figura – L’Abbigliamento Strategico, Guardaroba e Tecniche di Styling

Durata, Orario e Location 6 Giorni - 48 Ore

sabato e domenica    maggio 2017     Ore: 10.00 – 18.00

sabato e domenica      maggio 2017      Ore: 10.00 – 18.00

sabato e domenica     maggio 2017     Ore: 10.00 – 18.00

sabato e domenica    maggio 2017     Ore: 10.00 – 18.00

Location – (in fase di valutazione)

Metodologia Didattica
Il Corso di MB Image Consulting prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni di role-playing e confronti di case history
NB. L’attestato di partecipazione rilasciato da MB Image Consulting, membro qualificato di (AICI) ha un valore riconosciuto sul mercato

Quota di Partecipazione

Euro 1.200  (Iva compresa)
Advanced booking: Sconto 10% per iscrizioni effettuate 30 giorni prima dell’inizio del percorso

• Un Modulo (a scelta)                          Euro 450  Iva compresa

• Due Moduli (a scelta)                         Euro 850  Iva compresa  (Sconto 50 Euro)

• Tre Moduli (corso completo)              Euro 1.200  Iva compresa  (Sconto 150 Euro)

Contenuti Extra

• Dispense, ruota cromatica e palette personale

• Consulenza individuale dedicata a ciascun partecipante

• Colazione e break pomeridiano nell’ambiente piacevole del Luxury Hotel

• Tutoring post formazione

• Attestato di partecipazione per ogni modulo frequentato

Relatore
Merìta Bregu è Consulente di Immagine, specializzata in Image Professional Development Skills della disciplina di London Image Institute ed è membro qualificato di Association of Image Consultants International.

Lavora a Bologna, Milano, Venezia, Cologne e affianca professionisti, privati e aziende in una consulenza dedicata all’Immagine che include: l’Estetica, la Cura Personale, lo Stile, le Buone Maniere, le capacità Comunicative verbali e non-verbali, per aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro specifici obbiettivi con autenticità, credibilità e fiducia in sé stessi

Si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Fashion Retail (E-Commerce Management)

Ha lavorato diversi anni tra Bologna, Firenze, Milano e Venezia nel mondo della Comunicazione, Public Relations e  Fashion Industry. Ha collaborato per eventi ed aziende di rilievo internazionale tra cui: Ferrari, Unilever, Novartis, Festival del Cinema di Canes, Yoox, Moschino, Armani, Prada…

Come consulente di Immagine, Merìta offre un’ampia gamma di servizi ai suoi clienti privati, e anche a numerose aziende importanti.

A questo, affianca l’attività di consulente e relatore di seminari e workshop dedicati all’immagine, lo stile e il galateo. Collabora con l’Università di Bologna e diverse Associazioni
Per chiedere un preventivo e maggiori informazioni sui nostri servizi o sulla Client Card, scrivete a:

info@mbimageconsulting.com

Translate »