Seminars

STILE - BELLEZZA - PERSONALITÀ

Corsi e Seminari

Studio, Tecniche E Sviluppo Delle Abilità Estetiche

Prima Edizione Esclusiva

I nuovi scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano l’Industria della Moda e dell’Estetica e i suoi professionisti a ridefinire le principali scelte delle proprie attività. Cambiano infatti, i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e di usare i prodotti e i servizi.

Un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando i nuovi brand low-cost, blogger e fashion influencer. Bellezza, stile, moda e tendenze sono diventate ora come non mai, un lusso di facile accesso per ogni categoria di consumatore. Tutto questo chiaramente, porta un gran flusso di caos e confusione nelle scelte di orientamento…

Il Corso Studio, Tecniche E Sviluppo Delle Abilità Estetiche illustra le tecniche per comprendere i principi fondamentali dell’Immagine, e i metodi per orientarsi e sfruttare abilmente le infinite potenzialità che offre il mercato di fashion & beauty. Una nuova chiave che consente di trarne molti vantaggi e benefici, e di liberarsi dalle sviste e gli errori comuni.

Gli Obiettivi

MB Image Consulting mette a disposizione professionalità ed esperienza pluriennale, in un percorso formativo dedicato all’Immagine e alle tecniche che consentono di valorizzarla. Con l’obbiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per : conoscere i principi fondamentali dell’Immagine; approfondire le ultime tematiche sul campo; crescere professionalmente; offrire un servizio qualificato ai propri consumatori; riscoprire e valorizzare la propria immagine

Il Corso fornisce le competenze per:

• imparare correttamente i principi dell’armocromia e ottenere il massimo rendimento al lavoro, in tutti i settori di moda ed estetica

• individuare le tipologie di facial shapes, e adoperare efficientemente le proprie tecniche professionali (coiffeur, centri estetici, negozi di occhiali, gioiellerie, negozi di accessori)

• riconoscere le diverse body shapes, e pianificare un ordine di fornitura ad hoc per gestire meglio le vendite e il magazino (negozi di abbigliamento, intimo, accessori e calzature)

• avviare e sviluppare le relative professioni nel settore della moda e dell’estetica

Destinatari

Il Corso Studio, Tecniche e Sviluppo delle Abilità Estetiche si rivolge a professionisti, ma anche ai privati che desiderano avere una guida completa ed efficace sull’Immagine:

• professionisti e apprendisti del settore moda ed estetica

• figure esterne che desiderano lavorare in questi settori

• privati di tutte le età e professioni

Programma

Studio, Tecniche e Sviluppo delle abilità Estetiche è un corso formativo completo ed esaustivo che si divide in tre moduli con formula weekend, frequentabili anche separatamente. La durata complessiva del Corso è di 48 ore.

Teoria E Analisi Del Colore – Le caratteristiche Cromatiche Personali e il Capitale dell’Armocromia

Studio E Analisi Della Figura E Del Viso – Le scelte strategiche sull’Abbigliamento, Capelli e Trucco 

Rifinitura Dello Stile Personale E Guardaroba –  Guardaroba in Capsule, Gestione & Style Techniques

Metodologia Didattica

Il Corso di MB Image Consulting prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Le lezioni teoriche si alternano a esercitazioni di role-playing e confronti di case history

n.b. L’attestato di partecipazione rilasciato da MB Image Consulting, membro qualificato di (AICI) ha un valore riconosciuto sul mercato

Relatore

Merìta Bregu è Consulente di Immagine, specializzata in Image Professional Development Skills della disciplina di London Image Institute ed è membro qualificato di Association of Image Consultants International.

Lavora a Bologna, Milano, Venezia, Cologne e affianca professionisti, privati e aziende in una consulenza dedicata all’Immagine che include: l’Estetica, la Cura Personale, lo Stile, le Buone Maniere, le capacità Comunicative verbali e non-verbali, per aiutare i suoi clienti a raggiungere i loro specifici obbiettivi con autenticità, credibilità e fiducia in sé stessi

Si è laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Bologna e ha conseguito un Master in Fashion Retail (E-Commerce Management)

Ha lavorato diversi anni tra Bologna, Firenze, Milano e Venezia nel mondo della Comunicazione, Public Relations e  Fashion Industry. Ha collaborato per eventi ed aziende di rilievo internazionale tra cui: Ferrari, Unilever, Novartis, Festival del Cinema di Canes, Yoox, Moschino, Armani, Prada…

Come consulente di Immagine, Merìta offre un’ampia gamma di servizi ai suoi clienti privati, e anche a numerose aziende importanti.

A questo, affianca l’attività di consulente e relatore di seminari e workshop dedicati all’immagine, lo stile e il galateo. Collabora con l’Università di Bologna e diverse Associazioni

Contenuti Extra

• Materiale didattico, ruota cromatica e palette cromatica personale

• Consulenza individuale dedicata a ciascun partecipante

• Colazione e break pomeridiano 

• Tutoring post formazione

• Attestato di partecipazione per ogni modulo frequentato 

LOCATION - DATE - ORARI
Hotel Internazionale, Via Indipendenza 60 / BOLOGNA
(situato a pochi passi dalla Stazione ferroviaria e da Piazza Maggiore)

Sabato e Domenica

Aprile – Maggio 2019

Ore: 10.00 – 18.00

sabato e domenica

Aprile – Maggio 2019

Ore: 10.00 – 18.00

sabato e domenica

Aprile – Maggio 2019

Ore: 10.00 – 18.00

Per iscrizioni e maggiori informazioni chiamate o scrivete a:

+333 180 2246

 info@mbimageconsulting.com

Translate »